Progetti tecnico-tematici: l’obbiettivo
Non avendo voce – almeno ora – per determinare evoluzioni nelle politiche sociali e nella Cultura a favore di una D-Cultura, l’attenzione sarà incentrata su progetti tecnico-tematici.
Non avendo voce – almeno ora – per determinare evoluzioni nelle politiche sociali e nella Cultura a favore di una D-Cultura, l’attenzione sarà incentrata su progetti tecnico-tematici.
Disabili DOC riprende dopo un lungo silenzio. Essendo ora un Blog a “penna unica” produrrà contenuti in base a quell’unica penna che, nel frattempo, è diventata sessantenne.
La Giornata Internazionale della Disabilità è – come tutte le altre Giornate Internazionali – il momento per celebrare, quasi sempre, l’inefficienza dell’umana natura che, sempre spesso, celebra ciò che si sarebbe dovuto fare ma non si è fatto. La nostra Categoria è “Medaglia d’Oro” nel bruciare decenni di opportunità.
La App Stream Deck giunge alla versione 6.2, oggi già 6.2.1, e porta con se alcune novità di spicco. Esaminiamole per capirne funzionamento e utilità.
Gli Elgato Stream Deck sono “macchine da guerra” per chi vuole aumentare la propria produttività o autonomia. Gli Elgato Stream Deck sono quindi destinati a tutti coloro che, per motivi di studio, lavoro o passioni varie, fanno un uso serio del computer. La App Stream Deck ha però un fortissimo potenziale inespresso; esaminiamone una parte.
Gli Elgato Stream Deck non sono solo semplici prodotti, sono infatti completati da una “filosofia” della produttività e dei servizi. Se si conoscono, o meglio se si provano, diventeranno periferiche irrinunciabili. Questo è il primo Speciale alla scoperta della famiglia Elgato Stream Deck.
KeyPhonePad venne pensato nella consapevolezza che un giorno si sarebbe dovuto arricchire di nuovi elementi; ecco un’asta pensata per tenere in posizione gli Elgato Stream Deck MK.2 e XL.
“U-Mac mini Tower” è un progetto pensato per molteplici scopi e utile a tutti; il ruolo primario è collocare l’Apple Mac mini al di sotto della scrivania liberando quest’ultima da computer, SDD o HD esterni, cavi, Hub e Dock.
Ne “L’uomo che inventò il futuro” vi sono metafore spesso negate a molti Disabili, famiglia, figli e un futuro che si fonda su questi umani “patrimoni”. In questa giornata voglio ricordare e chiacchierare con Ennio Doris, un Uomo d’Affari che, forse anche inconsapevolmente, contribuii a migliorare il D-Mondo.
Shelly Italia ha scelto di supportare il progetto #iDDomus che inaugura una serie di Speciali che debuttano con qualcosa di decisamente insolito – forse unico – come un telefono fisso reso smart dai prodotti Shelly e dalla “genialità” di chi riesce a risolversi dei problemi in assenza di una utile offerta di mercato. È nato così “SmartLandline” su base Panasonic KX-TS620EX.