Le principali informazioni sulla struttura proposte in base a quelle presenti sulla scheda tecnica della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.
Responsabile: Alberto Rotondi
Responsabile medico: Carlo Cacioppo
Via Montecassino, 8
20900 Monza MB
Telefono: 039 23.59.91
E-mail: info.monza@dongnocchi.it
Inaugurato nel dicembre 1999 alla presenza dell’allora Arcivescovo di Milano, Cardinale Carlo Maria Martini, l’Hospice ha avviato la propria attività operativa nel maggio 2000 dedicandosi all’assistenza di pazienti affetti da malattie in fase avanzata e terminale.
L’Hospice “S. Maria delle Grazie” di Monza si impegna a mettere al centro del proprio progetto sanitario-assistenziale l’ammalato e la sua famiglia nel momento più delicato della malattia, coinvolgendo la professionalità e la dedizione di tutti gli operatori (medici, infermieri, psicologo, fisioterapista, assistente spirituale, volontari…).
La sofferenza, il morire, il diritto alla cura rappresentano una problematica presente nella realtà quotidiana di chi opera nell’Hospice di Fondazione, dove la “missione” di ogni operatore è quella di promuovere e realizzare una nuova cultura di attenzione ai bisogni dell’uomo sofferente, facendosene carico nella sua dimensione globale di persona.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments