Due ragazzi Disabili emozionano il pubblico di Italia’s Got Talent che quest’anno va in onda su Sky.
Vedere dei Disabili sul palco non è una novità. Da anni apprezziamo grandi nomi di grandi artisti che si sono espressi nei vari ambiti fra cui anche quello della musica. Basti pensare ad Andrea Bocelli e Annalisa Minetti.
Quello che però è successo l’altra sera a Italia’s Got Talent 2015 è stato vedere un coraggio, un coraggio artistico, manifestarsi in due giovani ragazzi Disabili che si sono proposti con totale sicurezza e naturalezza. I due artisti sono noti come Shark and Groove.
La loro esibizione è stata talmente particolare da emozionare pubblico e giuria. Luciana Litizzetto – membro della giuria con Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano – nota per essere allegra, e ovviamente comica, nell’esprimersi era seria e attenta, sbalordita da un’esibizione che non si vede tutti i giorni.
Sebbene anche a Italia’s Got Talent si siano già viste delle performance ad opera di Disabili questa si è fatta notare. Quello che ci piace è constatare che sempre più i Disabili sono Protagonisti in ambiti che li rendono partecipi in eventi pubblici. Questo è il sintomo di una cultura sociale che sta migliorando. C’è ancora molto da fare ma questi episodi fanno ben sperare.
Image Credits: Strettoweb.com
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments