Una relazione riguardante 100 pazienti analizzati con il sistema Gross Motor Function Measure è disponibile in una speciale pagina del portale ADELI Medical Center.
Tratto da una storia vera “Il mio piede sinistro” racconta la storia di Christy Brown magistralmente interpretato da Daniel Day-Lewis. La pellicola racconta la storia di un bambino nato con paralisi cerebrale che migliorò molto sino a diventare artista, marito e padre.
Il Centro ADELI ha pubblicato sulla nostra pagina Facebook il link che conduce alla pagina in cui, lo stesso Centro, mette a disposizioni i documenti relativi alla ricerca condotta su un campione di 100 pazienti.
In sistema oggetto di valutazioni mediche e statistiche è il Gross Motor Function Measure.
La Paralisi Cerebrale è da anni oggetto di ricerca e molto si è fatto a tal proposito migliorando i risulti di terapie volte a curare e riabilitare. Sembra che nei prossimi anni giungeranno soluzioni basate anche sulla scienza della nano tecnologia.
Nel frattempo è importante sottolineare i risultati ottenuti da una procedura basata sui metodi di stimolazione del sistema percettivo.
Di seguito la documentazione del Centro ADELI.
Comunicato stampa
Il trattamento della paralisi cerebrale infantile con uno speciale programma di neuroriabilitazione.
Il trattamento della paralisi cerebrale infantile con uno speciale programma di neuroriabilitazione. Relazione su 100 pazienti valutati con la funzione di classificazione Scala Gross Motor Function Classification Scale (GMFR)
Von: B.Kunz, F.Gerstenbrand, S. Golaszewski, J.Hrdy
Karl Landsteiner Institut für Neurorehabilitation und Raumfahrt-Neurologie, Wien
ADELI Medical Center, Piestany
La presente relazione intende comunicare i risultati ottenuti su 100 pazienti affetti da PCI sottoposti a uno speciale programma neuroriabilitativo presso il centro ADELI Medical Center di Piešťany (AMC-P). Con l’ausilio del sistema Gross Motor Function Measure-88 (GMFM-88) sono stati analizzati gli effetti del programma di trattamento eseguito. Sulla scorta dei dati analizzati si è potuto osservare un miglioramento della motricità, già cronicamente disturbata, in tutti i pazienti. In nessun paziente è intervenuto alcun peggioramento.
Il programma di trattamento è incentrato sui metodi di stimolazione del sistema propriocettivo.
Il trattamento della paralisi cerebrale infantile
con uno speciale programma di neuroriabilitazione.
ADELI Medical Center
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments