Non è solo la mancanza di un’assistente sessuale che preclude alla sessualità come non è neppure sempre un problema di disabilità vivere la propria sessualità. Certamente è quasi sempre una “lacuna” culturale, un problema di taboo.
È da molto tempo che su Disabili DOC non si parla di sessualità e di tutti i problemi correlati al non poterla vivere come farebbe una persona in grado di gestire al 100% il “proprio libero arbitrio”. Il Disabile è un soggetto sconosciuto ai più, la società non lo conosce come dovrebbe ed è per questo che le persone normodotate, che non sono state illuminate da una adeguata conoscenza, credono ancora oggi che il Disabile sia un “angelo asessuato” privo di desiderio e di tutto quanto fa di una creatura – uomo o donna – sana nel voler vivere a fondo il proprio corpo oltre che i propri sentimenti.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa che ci è giunto e che mette proprio in evidenza come i taboo siano spesso la fonte di quel problema che preclude a una visione del Disabile completa, quindi di una persona che può anche amare oltre che con il cuore con il corpo.
A seguire trovate il comunicato e l’invito a partecipare a un’azione culturale a supporto del progetto LoveGiver e di una D-Cultura più completa, più evoluta e anche in grado di puntare la propria attenzione sulla “zona equatoriale” dei Disabili.
Comunicato stampa
Progetto NO-TABOO
Carissimi amici e amiche, crediamo che i tabù siano uno dei mali della nostra società, soprattutto se legati agli stereotipi di bellezza e accettazione del “diverso”. Affrontare certe tematiche cercando un modo gioioso, emozionale e innovativo può essere una rivoluzione per il nostro Paese troppo spesso annegato nelle proprie vergogne. Crediamo che se si vuol far cultura questa non possa non affrontare certe tematiche e saremo felici di essere supportati in questo percorso così complesso.
Per questo abbiamo pensato al progetto NO-TABOO che si affiancherà alla creazione della figura del “LoveGiver”.
Vi invitiamo ad aiutarci votandoci al link:
www.labuonavernice.it/no-taboo/
Votare è semplice:
- Leggere e scorrere tutta la pagina del progetto.
- Alla fine cliccate su VOTA e troverete 2 possibilità:
- Voto mettendo il vostro numero di telefono e inserendo il codice che vi arriva via SMS.
- Mettendo mi piace alla pagina che vi viene indicata (leggete bene, non uscite dalla pop-up)
Vi chiediamo solo 2 minuti del vostro tempo.
Grazie.
Progetto NO-TABOO
Partecipa
1 commento
Pingback: Selezione News n. 234 - DisabiliDOC.it
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments