La Fondazione è diventata membro associato della “European Platform for Rehabilitation”, una rete europea di centri di eccellenza.
Fonte – La Fondazione Don Gnocchi ha deciso di aderire come membro associato alla “European Platform for Rehabilitation – EPR” (www.epr.eu), una rete europea di centri di eccellenza, con sede a Bruxelles, nel campo della disabilità e della riabilitazione.
Le organizzazioni partecipanti si caratterizzano infatti per l’elevato standard di qualità dei servizi che offrono nel campo della cura, della riabilitazione medica, dell’assistenza e dell’inserimento sociale.
Lo scopo principale dell’EPR è di supportare i partner nella formazione avanzata dei propri operatori, nello sviluppo e scambio di buone pratiche, nelle visite di studio, nel miglioramento della qualità e della competitività.
EPR svolge inoltre il ruolo di interfaccia con la Commissione Europea, facilitando l’accesso a finanziamenti e contribuendo attivamente allo sviluppo delle politiche sociali europee, grazie al suo status di membro del Gruppo di Alto Livello sulla disabilità dell’Unione Europea e di membro consultivo presso il Consiglio d’Europa.
Consulta i servizi di riabilitazione della Fondazione Don Gnocchi
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments