Al CES 2016 Digitsole presenta una linea di calzature intelligenti per uomo e donna, fra queste vi è la scarpa che si allaccia da sola.
Sicuramente non sono state pensate per il D-Mondo ma alcune delle loro caratteristiche potrebbero fare della Smartshoe una scarpa utile per il Disabile. Fra i modelli presentati ve ne sono anche che si allacciano da soli. Tutti si riscaldano per mantenere caldi i vostri piedi. La scarpa può infatti raggiungere i 43 gradi per restituire confort a un piede infreddolito.
L’aspetto veramente interessante è che alcuni modelli sono in grado di “allacciarsi da soli” e quindi offrire al Disabile una indiscutibile comodità che va anche incontro alla sua Vita Indipendente.
L’articolo da cui abbiamo tratto la notizia è di Macitynet.it, vi consigliamo la sua lettura per ammirare anche le diverse fotografie presenti. Quello che il D-Mondo deve iniziare a fare è lanciare precisi input al mondo dell’industria affinché la tecnologia che serve per offrire determinati prodotti e servizi a certi utenti possa anche portare a prodotti che non si sarebbero pensati senza la proposta di una D-Utenza con le sue particolari “esigenze tecniche”.
Ci auguriamo che sempre più il mondo della tecnologia converga su svariate realtà che potranno offrire al D-Mondo delle soluzioni evolute a soluzione di determinate problematiche senza per questo produrre specifici ausili, ma semplicemente prodotti evoluti destinati a tutti.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments