È la macro categoria che raggruppa tutte le notizie relative agli ambiti scolastici di ogni ordine e grado.
Fra ambiti generici e tematici c’è il rischio di ripetere taluni concetti. È il caso della scuola, abbiamo già scritto che la scuola dalle elementari in poi, ma soprattutto le elementari, rappresenta il vero e propio debutto in società della persona Disabile.
Questo tanto più oggi. Con l’introduzione del tempo pieno sono aumentate le ore in cui gli alunni restano a scuola, quindi sono aumentate le ore di condivisione di quelli che noi chiamiamo “spazi comuni”.
L’argomento scuola è suddiviso in sei sottocategorie: asilo, elementari, medie, medie superiori, università e master. Questo perché ogni livello propone differenti tematiche e problematiche che andranno risolte attraverso proposte ben precise.
Sarà anche interessante fare un paragone relativamente al benessere del Disabile nell’ambito scolastico di ieri e di oggi. Sarà così possibile valutare il meglio di due momenti differenti e di due diverse forme di organizzazione scolastica.
Disabili DOC invita studenti, genitori, insegnanti e docenti tutti a partecipare a questo argomento affinché si possano trarre i giusti spunti per comprendere quanto dovrebbe essere adeguato a beneficio di soluzioni più in sintonia con le esigenze di tutti.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments