Mancano ancora parecchi giorni all’Epifania che conclude il classico periodo delle vacanze natalizie. Il turismo accessibile farà viaggiare anche molti Disabili.
Questo è uno dei periodi in cui molte persone pensano a viaggiare, fra queste i Disabili. Questi ultimi hanno però bisogno di certezze, di informazioni supplementari relative alla location intesa sia come struttura ospitante sia come itinerari e ambiente circostante. Nascono così delle offerte mirate a offrire pacchetti viaggio per la D-Utenza che vuole fare del D-Turismo.
In Piemonte nascono due nuovi progetti dedicati proprio al turismo accessibile. Parliamo di String Box e BookingAble.com.
String Box propone delle vacanze dedicate ai Disabili sul modello popolare SmartBox. Il turista vivrà quindi una vacanza tematica e le destinazioni prevedono la Spagna con Avila, la Bulgaria con Sozopol sulle rive del Mar Nero e infine il Piemonte. In tutti e tre i casi l’offerta include gite all’aperto, visite ai musei e a luoghi culturali nonché esperienze enogastronomiche.
BookingAble.com si ispira invece al già famoso Booking.com e di conseguenza propone un sevizio web attraverso il quale si possono effettuare prenotazioni online ottenendo però tutte le informazioni utili a organizzare la propria vacanza in modalità completamente accessibile.
Per ora le mete gestite dal portale sono solamente piemontesi. Nel 2016 vi sarà un’estensione dell’offera ad altre località.
NdR: diamo una notizia per dovere di cronaca ma abbiamo, al momento della stesura dell’articolo, rilevato che i progetti non sono online, forse nemmeno attivi.
Image Credits: Bresciatourism.it
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments