Menu

LEDHA rende in numeri il successo di Expofacile.it

0

LEDHA attraverso una puntuale comunicazione ci informa del grande successo di Expofacile.it portale dedicato al D-Turismo in visita a EXPO 2015.

Specifiche necessità hanno bisogno di adeguate risposte. Da questo concetto nasce Expofacile.it: un portale creato per rispondere alle esigenze dei Disabili e di tutti coloro che vogliono essere turisti anche a fronte di particolari necessità.

LEDHA, attraverso un suo comunicato, ci offre il quadro generale di un successo che dimostra quanto Disabili, Anziani e … possano essere parte del valore turistico che visita non solo l’Esposizione Universale ma tutta la Lombardia partendo da Milano esempio di impegno ed efficienza nel condividere un progetto di accessibilità.

Ora vi lasciamo al testo e ai numeri che ci offre LEDHA per dimostrare il successo di un progetto importante: Expofacile.it.

Comunicato stampa

Expofacile.it, tutti i numeri di un successo

Da marzo a maggio 20mila persone hanno visitato il portale di informazioni per i turisti con disabilità e bisogni specifici realizzato con la collaborazione del Comune di Milano, di Regione Lombardia e di UniCredit Foundation.

In soli tre mesi – tra il 1º marzo e il 31 maggio 2015 – il sito Expofacile.it ha avuto circa 20mila visitatori unici (persone che hanno visitato il sito almeno una volta), di cui circa 11mila solo nel mese di maggio, durante i primi trenta giorni dell’apertura di Expo2015. Le pagine aperte sono invece 151.668 con una media di oltre sette pagine per ogni accesso.

Il progetto Expofacile, promosso da Comune di Milano e Regione Lombardia, con il contributo di UniCredit Foundation e realizzato dalle principali associazioni lombarde delle persone con disabilità raggruppate negli Ats di Ledha e UiCi, traccia il bilancio del primo mese di Expo e dei primi tre mesi della sua messa on line e del primo mese di Expo.
Expofacile.it rappresenta un filo diretto con i turisti che vogliono visitare Milano e la Lombardia in occasione della loro presenza per Expo. Tutti i turisti con disabilità o esigenze speciali possono accedere al sito per ricevere le informazioni e le indicazioni che consentiranno loro di visitare l’esposizione ma soprattutto per poter vivere Milano e la Lombardia in maniera autonoma grazie alle strutture e agli itinerari descritti in Expofacile.it.

Grazie al lavoro della “task force” anti-barriere del Comune di Milano che ha creato le condizioni di buona accessibilità (semafori per non vedenti, fermate accessibili, scivoli ai marciapiedi ecc ) sono stati predisposti e sono descritti in Expofacile.it dieci itinerari accessibili, per poter visitare Milano e scoprirne le bellezze. Itinerari dove le persone con disabilità possono spostarsi, muoversi e raggiungere i principali luoghi di interesse in città.
Durante tutto il periodo di apertura di Expo 2015 in Cascina Triulza è aperto l’Info disabilità Expofacile, promosso da Regione Lombardia che offre indicazioni sull’accessibilità di Expo e sui servizi in esso rivolti alle persone con disabilità. È possibile avere informazioni anche inviando una mail all’indirizzo info@expofacile.it: si potranno presentare richieste specifiche e ricevere un’assistenza personalizzata.

Nei punti informativi del Comune di Milano e nei principali luoghi di interesse per i turisti (Stazioni, Aeroporti, InfoPoint) sono in distribuzione 20.000 promocard di Expofacile.it. E fra una settimana inizierà la distribuzione nei punti informativi di 30.000 cartine che descrivono i 10 itinerari accessibili a beneficio dei turisti con disabilità che si troveranno già a Milano.

LEDHA

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments