Un evento di rilievo quello della visita di una delegazione giapponese presso il centro IRCCS di Firenze.
Fonte – Una delegazione di cinque responsabili amministrativi del Rakuwakai Helthcare System di Kyoto (Giappone), guidata dal Senior Executive Director Motohisa Shimobo, ha visitato il Centro IRCCS “Don Carlo Gnocchi” di Firenze. La delegazione, che ha incontrato, tra gli altri, il vicedirettore sanitario Roberto Pupillo, la dirigente Area infermieristica Patrizia Fabbrini e la dirigente Area riabilitativa Antonella Romanelli, ha visitato palestre e laboratori, soffermandosi in particolare sulla presentazione del Progetto Cyberlegs.
Scopo della visita era gettare le basi di una possibile collaborazione futura tra i due enti che si potrà esplicitare nello scambio di esperienze e nell’attivazione di tirocini formativi nell’ambito delle attività riabilitative.
Il Rakuwakai Helthcare System è un ente privato che opera nel campo sanitario e riabilitativo con diverse strutture ospedaliere e cliniche riabilitative per complessivi 1.017 posti letto.
L’incontro fa seguito alla visita del febbraio scorso al Centro fiorentino della Fondazione di un gruppo di circa 80 infermieri neodiplomati provenienti dall’ospedale Rakuwakai di Kioto, gemellato con l’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze-Torregalli, “vicino di casa” del Centro “Don Gnocchi”.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments