Pillole di “Riprogettiamo il D-Mondo – Tuteliamo il futuro dei Disabili e di chi potrebbe diventarlo” per comprendere meglio le basi sulle quali bisognerebbe riprogettare una cultura sociale e giungere a soluzioni mai conquistate.
Parte V
Alcuni “ingredienti” di Vita Indipendente
Ingredienti base utili a prepararci alla Vita Indipendente
Capitolo 15
Il “Protagonismo” come fonte di ricchezza culturale
I Disabili hanno la responsabilità civile e morale di vivere e mostrarsi da Protagonisti per essere d’esempio ai propri colleghi e diradare quella nebbia culturale che impedisce al Disabile di essere visto per come realmente è.
Capitolo 16
Come farci sempre più amica la tecnologia
La tecnologia potrà sempre più esserci amica purché i Disabili, attraverso il loro protagonismo, contribuiscano a determinarne i tratti evolutivi. Quindi, o ci svegliamo o saremo fregati a breve da chi ci doveva essere amica.
Capitolo 17
La gestione del proprio credito come strumento di Vita Indipendente
In un mondo in cui il corrispettivo per l’acquisto di beni e servizi è la cessione di denaro, la gestione del credito da parte del Disabile è fondamentale per una sua Vita Indipendente.
Parte V – Sezione I
Freeple
Non solo un’occasione persa per una completa usabilità delle Carte di Credito e dei Bancomat da parte dei Disabili, anche molto gravi
Capitolo I.1
Freeple: le Identità Variabili mandano in pensione la firma olografa
In questo capitolo racconto di come, sin dal 1997, tutti i Disabili avrebbero potuto utilizzare in modalità sicura Carte di Credito e Bancomat.
Il progetto venne abbandonato dopo mesi di valutazioni con i Servizi Interbancari, ma la storia non finisce qui…
Partecipa
1 commento
Pingback: “Riprogettiamo il D-Mondo”, un libro per migliorare la vita dei Disabili tutelando il futuro di Tutti - DisabiliDOC.it
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments