In Rwanda si è tenuto un Open Day presso il Centro di Rilima dove la Fondazione è presente dal 2004.
Fonte – Presso il Centro di “Chirurgia Ortopedica Pediatrica e Riabilitazione Sainte Marie di Rilima” in Rwanda, dove la Fondazione Don Gnocchi è presente dal 2004 con Progetti di Cooperazione Internazionale, si é svolto l’Open Day per la Campagna di Sensibilizzazione sulle patologie ortopediche neurologiche, per i Centri Salute del Distretto di Bugesera (Rwanda).
L’iniziativa, organizzata all’interno delle attività previste dal Progetto nEURO CYCLE – cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – mira a formare il personale dei Centri Salute a riconoscere ed indirizzare i pazienti cronici verso le strutture più adeguate del Paese per la patologia specifica.
Si tratta di un importante passo in avanti verso l’implementazione di un network di distretto che mira a prevenire le disabilità più gravi, causate da una carente conoscenza dei disturbi congeniti. L’evento ha visto coinvolte 30 rappresentanze dei 15 Centri Salute del distretto con la partecipazione del Direttore Sanitario del Distretto di Bugesera.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments