La Fondazione annuncia che a Malnate si è attivato un nuovo nucleo di 10 posti letto per ricoveri temporanei e di sollievo.
Fonte – Nel mese di marzo ha preso il via al Centro “S. Maria al Monte” di Malnate (Va) un nuovo nucleo di 10 posti letto di Residenza Sanitaria Assistenziale – RSA per anziani che vuole essere una risposta sempre più attenta e diversificata ai bisogni delle persone anziane in stato di fragilità, con particolare attenzione a coloro che necessitano di ricoveri temporanei o soggiorni di sollievo in un contesto protetto ed in grado di offrire cura, assistenza e riabilitazione, garantendo ai loro familiari la massima serenità e capacità di presa in carico.
Il nuovo nucleo si inserisce nell’ambito del Centro di Malnate in cui sono presenti:
- una Residenza Sanitaria Assistenziale “storica” e consolidata di 176 posti letto accreditati con il Servizio Sanitario Regionale;
- un Centro di riabilitazione che eroga trattamenti ambulatoriali, domiciliari e che pone altresì un’attenzione specifica al mondo dei minori con un servizio di neuropsichiatria infantile;
- un nucleo di Cure intermedie con 20 posti letto.
Il nuovo reparto, di recente ristrutturazione, è composto da otto camere singole e da una camera doppia, con una palestra di riabilitazione e un soggiorno per le attività di socializzazione.
Si tratta di posti letto autorizzati, ma non a carico del Servizio Sanitario Regionale e quindi a pagamento.
Le camere si presentano accoglienti, arredate con uno stile sobrio ed elegante improntato al massimo confort e ad esprimere un senso di casa e familiarità, per accompagnare in una chiave più moderna il percorso di cura dell’ospite. Allo tempo stesso, sono anche attrezzate con la tecnologia più avanzata per rispondere ai bisogni assistenziali e sanitari.
Con quest’ultima sfida, il Centro rinnova il proprio impegno per dare risposte adeguate e significative ai bisogni del territorio varesino. La presenza attenta e protesa al bene degli operatori della struttura, destinatari di una costante azione formativa sul versante professionale e umano, vuole essere garanzia di risposte pronte e sempre più efficaci ai bisogni urgenti e prioritari delle persone fragili e delle loro famiglie.
Per informazioni:
Servizio Unico Accoglienza
Tel.: 0332 863567
E-mail: sua.malnate@dongnocchi.it
Consulta le pagine del Centro “S. Maria al Monte”
Guarda i servizi per anziani della Fondazione Don Gnocchi
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments