Il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Prof. Luigi Dei, visita il Centro IRCCS “Don Carlo Gnocchi”.
Fonte – Il 16 febbraio scorso, il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, prof. Luigi Dei, ha visitato il Centro IRCCS “Don Carlo Gnocchi” di Firenze. Arrivato in mattinata e accompagnato dal prof. Sandro Sorbi, ordinario di Neurologia, presso il Dipartimento di Neuroscienze e Direttore della Scuola di specializzazione in Neurologia, è stato accolto dal Direttore del Centro fiorentino della Fondazione, dott. Francesco Converti e dal prof. Claudio Macchi, Direttore del Dipartimento di riabilitazione dello stesso Centro e dai responsabili medici della struttura.
La visita, di carattere istituzionale, rientra nell’ottica del consolidamento e dello sviluppo dei rapporti tra l’ateneo fiorentino e il Centro della Fondazione, sede didattica e di tirocinio di diverse figure professionali in ambito sanitario e riabilitativo, oltre al possibile ampliamento della collaborazione in sede di ricerca scientifica.
Il prof. Dei, ha visitato i reparti di degenza del Centro, le palestre per la riabilitazione e i laboratori di ricerca, soffermandosi in particolare sui progetti in fase di studio e sviluppo in tema di robotica.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments