Il 5 marzo prossimo con la partecipazione del Dott. Fabrizio Giunco la Fondazione presenterà i risultati e le analisi relativi al progetto V.E.L.A.
Fonte – Ci sarà anche il dottor Fabrizio Giunco (nella foto) – coordinatore delle attività socio assistenziali del Presidio Nord 1 della Fondazione Don Gnocchi – tra i relatori del convegno in programma sabato 5 marzo prossimo a Milano, al Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi), sul tema “Cure palliative in RSA: risultati e riflessioni sul progetto V.E.L.A. – Valutazione dell’Efficacia della Leniterapia in Alzheimer e demenze”.
Il Progetto V.E.L.A. (www.progettovela.it) ha attivato un percorso formativo per fornire elementi di riflessione e proposte cliniche concrete al personale medico ed infermieristico di un campione di 30 RSA lombarde e 22 toscane al fine di orientare in senso palliativo l’assistenza ai malati con demenza in fase avanzata, tema attualissimo per il futuro delle RSA in Lombardia, ma anche per la riflessione sulle cure di fine vita
Il convegno vuole essere un momento sia descrittivo dei risultati della ricerca condotta in Lombardia, sia di riflessione e confronto tra istituzioni, operatori sanitari, associazioni e cittadinanza.
Consulta i servizi delle RSA della Fondazione Don Gnocchi
Guarda i servizi per malati terminali della Fondazione Don Gnocchi
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments