In America la compagnia United Airlines è stata obbligata dal Ministero dei Trasporti a pagare 2,75 milioni di dollari per risarcire l’utenza Disabile. Cosa capiterebbe in Italia?
È recente la notizia che il Ministero dei Trasporti statunitense ha obbligato la United Airlines a risarcire per i disservizi subiti molti Disabili che non avevano ricevuto un appropriato supporto alle loro personali necessità.
Il Ministero dei Trasporti USA ha dimostrato fermezza nei confronti di una situazione che non solo colpisce l’utenza ma una utenza con particolari esigenze. Negli USA il trasporto aereo è utilizzato moltissimo anche per le grandi distanze che dividono le città americane. I disservizi che sono stati oggetto di esame non interessavano solamente la persona del viaggiatore bensì anche la mancata disponibilità delle proprie attrezzature – come la carrozzina – giunti a destinazione.
La linea dura del Ministero è certamente un esempio da seguire per definire quel rispetto che dovrebbe esserci nei confronti di tutta la clientela ma soprattutto di chi ha particolari esigenze da soddisfare, come i Disabili hanno.
Cosa capiterebbe in Italia? Lasciamo a voi il piacere di dare una risposta a questa domanda.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments