Marco Casalini, di Pontedera ha deciso di cedere la propria azienda per dedicarsi al D-Mondo.
Il D-Mondo italiano deve molto a figure private che hanno scelto di aiutare in differenti modi il mondo dei Disabili. Dalla filantropia agli aiuti diretti, molte persone si dedicano quotidianamente a chi ha più bisogno e, di tanto in tanto, si aggiungono nuovi protagonisti a questa cordata di sana e intelligente umanità.
Marco Casalini, imprenditore di Pontedera, aveva creato dal nulla la sua impresa, la Elcon, quando un bel giorno decide di venderla a una multinazionale per potersi dedicare completamente ai Disabili. La società creata da Casalini viene quindi ceduta alla Esa Automation di Como.
Marco Casalini inizia la sua nuova avventura con queste parole: «Cambio vita dopo tanti anni di …».
L’imprenditore che amava, e ama la sua azienda, ha però scelto di voltare pagina e così si racconta tramite Facebook: «Dopo 43 anni, tra università e vita da imprenditore, ho ceduto la mia società a una multinazionale di elettronica. Tutti i dipendenti sono stati confermati e io sono in pensione. Ho il cuore spezzato dopo una vita di sacrifici, passioni, progetti e soddisfazioni. Ma ho dato un futuro alle persone che lavoravano con me e posso iniziare altri progetti con i miei figli.».
Speriamo presto di poter intervistare il protagonista di una scelta così importante: Marco Casalini.
Image Credits: Iltirreno.gelocal.it
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments