Antonio Conte in campo per la Fondazione Don Carlo Gnocchi.
Fonte – Il Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte scende in campo al fianco della Fondazione Don Gnocchi.
Lo ha fatto visitando nei giorni scorsi il Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano e in particolare gli ospiti dei Centri Diurni per Disabili.
Qui ha poi girato lo spot che andrà in onda nella primavera del prossimo anno, a sostegno delle attività della “Don Gnocchi”.
«Domani, sabato, alle 13,25 a Dribbling – annuncia Conte con un post sul suo sito – vi racconterò l’emozione che ho provato nel girare uno speciale spot televisivo. Mi ha aiutato il piccolo Niccolò, un ragazzo ospite dei Centri Diurni per Disabili di Milano della Fondazione Don Gnocchi. L’abbiamo fatto con orgoglio, mi sono emozionato, ma soprattutto ero concentrato sull’obiettivo da raggiungere: aiutare la “Don Gnocchi” e spronare i bambini e i ragazzi che assiste nel loro percorso di recupero».
Alla fine della giornata, il presidente della Fondazione, monsignor Angelo Bazzari, ha voluto ringraziare personalmente Conte per l’attenzione riservata alla “Don Gnocchi”. E non è mancata l’ennesima sorpresa: il regalo della maglia originale della Nazionale con il numero 1 e il nome “Don Gnocchi”, arricchita da una personale dedica del CT.
Tutto fa pensare che Antonio Conte, per molto tempo, seguirà da vicino lo sviluppo delle attività della Fondazione, in particolare quelle dedicate ai più giovani. Con la speranza che, dopo i prossimi Europei di calcio, possa regalare la propria presenza anche ad altre strutture italiane della “baracca”. Per regalare una gioia e un sorriso a chi ha più bisogno.
Perchè anche il calcio – se vissuto con i sentimenti dei più piccoli – è capace di veri miracoli.
Guarda il servizio trasmesso da Dribbling
Guarda la fotogallery della giornata
Vai alla pagina facebook di Antonio Conte
Visita la pagina facebook della Fondazione
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments