Menu

Da ragazza Down a imprenditrice Down

0

Jasmine Prince è una giovane ragazza Down di 19 anni che è diventata imprenditrice inaugurando un proprio laboratorio di taglio e cucito.

Disabili DOC crede fortemente che il lavoro autonomo sia una grande risorsa per i Disabili che potranno così realizzare delle attività che risulteranno a loro misura. Jasmine Prince, a soli 19 anni, si è avventurata nel campo dell’imprenditoria inaugurando un laboratorio all’avanguardia di taglio e cucito che offre lavoro ad altre persone affette come lei dalla sindrome di Down.

Il laboratorio è specializzato nella produzione di bandiere, festoni e banner per ricorrenze e occasioni speciali. Jasmine Prince parlando del suo lavoro così si pronuncia: «Mi piace cucire, è la mia passione. Amo lavorare con i tessuti e sono affascinata dai colori.».

Disabili DOC ha più volte sostenuto che i genitori dei Disabili sono i veri protagonisti – con i loro figli – di quanto potrà fare la differenza in una vita vissuta disabilmente. Un genitore può quindi fare veramente la differenza. È quello che è capitato a Jasmine Prince che ha la fortuna di avere una madre che, con lungimiranza, l’ha istruita all’arte del taglio e del cucito per poi incoraggiarla nell’azione imprenditoriale.

L’imprenditrice Jasmine ha però un sogno nel cassetto che va ben oltre la sua attuale attività, vi sveliamo questo suo desiderio utilizzando le sue stesse parole: «Mi piacerebbe diventare una star del cinema ed essere la prima attrice con sindrome di Down a recitare su Disney Channel.».

Se a soli 19 anni e a dispetto dei propri limiti Jasmine è riuscita a creare un’impresa che da lavoro ad altre persone abbiamo motivo di credere che la sua audacia la possa portare a coronare anche questo suo secondo sogno.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments