Iacopo Melio che è diventato famoso per la campagna social #vorreiprendereiltreno ha realizzato con il comico Lorenzo Baglioni una seconda campagna di sensibilizzazione dal nome #cantoanchio.
Rielaborando la nota canzone “Vengo anch’io, no tu no” del grande Enzo Jannacci, Iacopo Melio con l’aiuto di Lorenzo Baglioni ha realizzato un video che mette in evidenza quelle che potrebbero essere definite le maggiori criticità per una vita Disabile.
Quelle che abbiamo battezzato criticità sono note da tempo come barriere, per lo più architettoniche, sebbene la loro esistenza si basi su barriere culturali che impediscono ancora oggi di progettare un mondo accessibile anche attraverso le nuove strutture.
Il video è esilarante, intelligente, ironico e dotato della capacità di “ridersi addosso” tanto da far riflettere chi Disabile non è.
L’iniziativa è lodevole sebbene – come ribadiamo spesso – sia scandaloso che nel 2015 si debbano fare ancora campagne di sensibilizzazione su certe tematiche.
Godetevi il video e riservate, se volete, un grande plauso a un Disabile Protagonista e a un artista che ha saputo sostenerlo attraverso la sua professionalità in questa seconda campagna #cantoanchio.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments