Venerdì 25 e sabato 26 settembre prossimi si terrà presso il Complesso Monumentale di S. Croce di Bosco Marengo AL la manifestazione Abilitando. Convegni, tavole rotonde, spazi espositivi, spettacoli, volontariato e tutto quanto può contribuire a superare gli ostacoli imposti dalla disabilità.
Il Cissaca, Consorzio dei Servizi Sociali dell’alessandrino, in collaborazione con il Rotary Club Gavi Libarna organizza nei giorni di venerdì 25 e sabato 26 settembre prossimi, presso il Complesso Monumentale di S. Croce di Bosco Marengo AL la manifestazione Abilitando.
Sarà un momento di importante raduno di tutte le realtà operanti con e nell’interesse dei Disabili. La protagonista sarà comunque la tecnologia, saranno infatti presenti importanti attori internazionali leader nel settore tecnologico che evidenzieranno tutte le possibilità di supporto alle esigenze dei Disabili che possono derivare dall’utilizzo di hardware, software e soluzioni combinate. Fra i partecipanti che hanno già aderito vi sono grandi nomi come IBM, Samsung, Microsoft, Dell, Iit, Itd-Cnr.
Convegni, laboratori, workshop ed eventi artistici nonché culturali completeranno il panorama di una due giorni dedicata alle esigenze dei Disabili.
Nell’ambito della manifestazione sarà allestita una mostra sensoriale dal titolo Vietato non toccare. L’evento nell’evento è curato dall’Università di Siena ed è finalizzato a evidenziare l’esperienza tattile e olfattiva del mondo dei Disabili visivi. Contribuisce alla realizzazione di Vietato non toccare il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce.
Abilitando ospiterà anche alcuni Fablab italiani selezionati per l’occasione che presenteranno i propri progetti.
In seno alla manifestazione vi saranno anche momenti di spettacolo fra cui Divi per un giorno che giunge alla seconda edizione nonché altre iniziative e spettacoli della programmazione annuale Eth.
Tutte le informazioni sulla manifestazione le potrete reperire sul sito Abilitando.it.
Per informazioni
Cissaca, via Galimberti 2A, segreteria “Abilitando” e “Divi per un giorno”
tel. 0131 229763 (orario 9-14)
cissaca.comunicazione@gmail.com
Cissaca.it
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments