Menu

Parcheggi per Disabili: dal 15 settembre la UE ci fa azzurri

0

Sarà di un azzurro ciano il nuovo contrassegno destinato ai parcheggi per Disabili. Non abbiamo detto destinato ai Disabili in quanto è noto che lo utilizzano anche altre persone …

Quando ritorneremo dalle ferie sarà ora di recarci in Municipio o nella nostra Circoscrizione e richiedere il rinnovo del nostro contrassegno destinato ai parcheggi per Disabili. Diventa infatti obbligatorio l’esclusivo utilizzo del contrassegno europeo. Un obbligo che ci sembra dovuto e necessario viste le problematiche che molti Disabili hanno incontrato viaggiando in molti paesi che non fossero i loro.

Questa grande novità creerà anche un po’ di scompiglio e magari porterà anche qualche multa a tutti quelli che si sono adoperati a fotocopiare a colori il contrassegno del figlio, della nonna o del nonno per poter sostare dove non sarebbe lecito.

Ovviamente questa non è una grande notizia, si sapeva già che dal 15 settembre sarebbe entrato in vigore il nuovo contrassegno. Quello che invece bisogna considerare è che a settembre i nostri nuovi contrassegni faranno segnare una decisa impennata nei consumi di cartucce di inchiostro per stampanti a colori. Crediamo infatti che non basterà rinnovare il nostro contrassegno per cancellare la piaga di quanti abusano di un permesso nominativo che spesso viene contraffatto per soddisfare la comodità di chi deve andare al lavoro o peggio di chi deve andare a vedere la partita.

Sarebbe interessante che con l’entrata in vigore del nuovo contrassegno venisse anche varata una legge che portasse a una entità tale la multa destinata a chi abusa del parcheggio riservato ai Disabili tale da scoraggiare una volta per tutte questa infrazione.

C’è anche da augurarsi che i Comuni più piccoli si siano prontamente dotati del nuovo contrassegno per rispondere a una esigenza che deriva da una normativa e non da una nostra pretesa.

Quando tornerete dalle vacanze ricordatevi quindi che dovrete diventare di colore ciano.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments