Le principali informazioni sulla struttura proposte in base a quelle presenti sulla scheda tecnica della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.
Via Quadrivio
83054 Sant’Angelo dei Lombardi AV
Telefono: 0827 45.58.00
E-mail: info.santangelolombardi@dongnocchi.it
Risale al 2003 l’atto di assegnazione da parte della Regione Campania alla Fondazione Don Gnocchi delle attività di riabilitazione all’interno dell’ospedale civile “G. Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi.
Il nuovo Polo Specialistico Riabilitativo, fortemente voluto dall’ASL di Avellino e inaugurato ufficialmente il 6 maggio 2006, è perfettamente integrato con le altre strutture dell’Ospedale ed è un punto di riferimento importante a livello regionale ed extra regionale.
L’atto di concessione fa riferimento anche allo sviluppo di attività di ricerca in collaborazione con gli altri centri della Fondazione, in particolare con gli IRCCS di Milano e di Firenze.
Il Polo Specialistico Riabilitativo eroga prestazioni sanitarie per la diagnosi, cura e riabilitazione di malattie post-acute e croniche che necessitano di interventi riabilitativi intensivi, in regime di ricovero ordinario, domiciliare e diurno (day-hospital) e trattamenti riabilitativi in regime ambulatoriale.
Le prestazioni erogate dal Polo Specialistico riabilitativo comprendono le seguenti specialità in degenza ordinaria nell’ambito della riabilitazione:
- cardiorespiratoria
- gravi cerebrolesioni acquisite
- neurologica
- ortopedica
La struttura dispone complessivamente di 111 posti letto, di cui 4 in day hospital, accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments