Le principali informazioni sulla struttura proposte in base a quelle presenti sulla scheda tecnica della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.
Responsabile: Rossella Manfredi
Responsabile medico: Nicola Lioi
Via Delle Matine
75019 Tricarico MT
Telefono: 0835 52.42.80
E-mail: direzione.tricarico@dongnocchi.it
Il Polo Specialistico Riabilitativo, realizzato all’interno del Presidio Ospedaliero di Tricarico, nasce dalla volontà congiunta dell’amministrazione regionale, comunale, dell’Azienda Sanitaria di Matera (ASM) e della Fondazione don Gnocchi.
La Fondazione, investendo tutto il proprio bagaglio di conoscenze e il patrimonio di esperienze maturate ed affinate in oltre cinquant’anni di esperienza, ma soprattutto nel rispetto delle politiche culturali e socio-assistenziali locali, ha dato voce al bisogno di servizi riabilitativi e assistenziali che non trovavano risposta adeguata nella regione, adottando una soluzione sperimentale nel rispetto della qualità dei servizi attraverso la creazione di una collaborazione e condivisione tra realtà pubblica e privata.
Oltre agli spazi dedicati alle attività specialistiche riabilitative in regime di ricovero e ambulatoriale, sono stati individuati altre due aree, di cui una è riservata all’attività di Residenza Sanitaria Assistenziale, l’altra all’attività di formazione mediante la realizzazione di apposite aule universitarie.
Il Polo garantisce in regime di convenzione con l’Azienda Sanitaria di Matera, un’articolata offerta di servizi:
- Unità Operativa di riabilitazione in regime di ricovero ordinario Codice 56, Codice 60 e Day Hospital con 64 posti letto;
- Centro di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale ex art. 25 e 26 legge 833/78;
- Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) con 20 posti letto.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments