Le principali informazioni sulla struttura proposte in base a quelle presenti sulla scheda tecnica della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.
Via privata D’Adda, 2
22044 Inverigo CO
Telefono: 031 35.95.51.1
E-mail: direzione.inverigo@dongnocchi.it
Conosciuta come “La Rotonda” per via della maestosa cupola che sormonta il colonnato ionico, la villa fu edificata agli inizi dell’Ottocento dall’architetto Luigi Gagnola. Acquistata nel 1949 da don Gnocchi, venne ristrutturata per accogliere i mutilatini e alcuni piccoli “mulattini”. Con il passare degli anni, il Centro ha accolto dapprima bambini con esiti di poliomielite e successivamente minori con gravi disabilità neuropsicomotorie e sensoriali.
Il Centro oggi svolge attività di riabilitazione a favore di disabili in età evolutiva nella forma di riabilitazione in regime Diurno Continuo, con possibile inserimento nella Scuola dell’Infanzia Statale Speciale interna; attività ambulatoriale e domiciliare per soggetti con patologie di diversa natura e senza limiti di età; attività educativa per portatori di handicap in età adulta; attività di consulenza per portatori di disabilità e rispettive famiglie in ambito clinico-sociologico-riabilitativo.
Il Centro “S. Maria alla Rotonda” propone i propri servizi riabilitativi anche sul territorio, con ambulatori a Guanzate e Como.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments