Le principali informazioni sulla struttura proposte in base a quelle presenti sulla scheda tecnica della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.
Direttore: Simonetta Mosca
Responsabile medico: Maria Rosaria Leone
Via Leucosia, 14
84131 Salerno SA
Telefono: 089 33.44.25
E-mail: info.salerno@dongnocchi.it
La struttura costruita dall’Opera Nazionale Invalidi di Guerra (ONIG) fu affidata a don Carlo Gnocchi nel 1951 per l’assistenza dei mutilatini dell’Italia meridionale. Esaurita l’emergenza dei mutilatini, il Centro si aprì all’assistenza dei poliomielitici e verso altre forme di assistenza medico-sociale di patologie invalidanti.
Nel 1981 venne tolto ogni limite di età per l’accoglienza delle persone bisognose di cure e così il Centro ha ampliato le proprie attività, comprendendo l’assistenza agli anziani, specie non autosufficienti.
Nel 1987 è iniziata l’erogazione di trattamenti riabilitativi ambulatoriali e domiciliari.
Per sopperire alle mutate esigenze dell’utenza e adeguarsi alle indicazioni ministeriali, il Centro ha modificato nel tempo la propria struttura e capacità operativa, indirizzando il patrimonio di competenze ed esperienze verso la prevenzione delle patologie invalidanti e la riabilitazione dei soggetti che ne vengono colpiti.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments