Un cast formato da attori Disabili e non, ha dato vita a una versione dei Miserabili dove gli attori erano semplicemente tali. Il talento si misura semplicemente con esso stesso.
Ne da notizia La Provincia di Varese.it con un articolo dal titolo: «Con i MiserAbili salgono sul palco passione e felicità». Va in scena una delle opere più importanti della letteratura francese scritta da Victor Hugo e lo fa scegliendo un cast di attori che include sia attori Disabili che non.
Non è la prima volta che si vedono Disabili recitare. Certamente è un evento interessante perché questa volta vi è una vera partecipazione alla scena fra attori normodotati e attori Disabili. Sono questi gli eventi che ci piacciono, molto più di altri dove il prodotto teatrale o cinematografico è completamente nelle mani dei Disabili.
La rappresentazione scenica di una storia e la trasposizione sul palco di uno spaccato di vita, di mondo. Quest’ultimo non è solo composto da persone normodotate o Disabili. Ecco perché questo evento ha colpito la nostra attenzione.
Osservate bene l’immagine di copertina e vedrete come vi è una completa e splendida integrazione stilistica e recitativa fra i vari attori. In particolare ci ha colpito l’espressione del Disabile in carrozzina che ricorda alcuni ritratti dell’epoca sempre dedicati a quest’opera di Hugo.
Complimenti, speriamo che se ne tragga anche un video.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments