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Genny 2.0: l’evoluzione di un progetto nato per amore e voglia di autonomia

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Paolo Badano imprenditore, amante delle moto, Disabile a causa di una moto, persona che accettò la disabilità e che si innamorò nonché ideatore del progetto Genny Mobility.

Genny™ 2.0 – Alcuni dati tecnici

Disabili DOC – Genny Mobility: Genny 2.0, da strada e fuoristrada

L’immagine è suggestiva, mostra Genny 2.0 in versione “stradale” e in versione “fuoristrada”. Come ogni fuoristrada che si rispetti le dimensioni della variante XRoad sono maggiori in larghezza.

Genny™ 2.0 è in grado di affrontare pendenze del 18% e ha una potenza di 3Hp. La tecnologia che utilizza è quella auto-bilanciante di Segway appositamente modificata e adattata alle esigenze del caso.

La sicurezza del veicolo è affidata a 5 giroscopi che ne determinano la stabilità e un perfetto comportamento in ogni situazione.

L’inetero hardware e software di Genny™ 2.0 è stato compattato in dimensioni straordinariamente ridotte che hanno le seguenti misure: altezza 67 cm., larghezza 63 cm. e profondità 69 cm.; la versione XRoad ha una larghezza maggiore, inevitabilmente, e complessiva di 83 cm.

Genny™ 2.0 in modalità spenta è stabilizzata da piedini che ne garantiscono il corretto posizionamento come anche viene garantito che non si metta in moto se manca la presenza della persona seduta. Uno specifico sensore garantisce quest’ultima funzione.
Un altro metodo per stabilizzare Genny™ è ruotare i braccioli verso l’esterno, si comunica così al sistema centrale l’intenzione di scendere dal veicolo. Questa è un’azione che può essere utilizzata anche in caso di emergenza con la necessità di stabilizzare il mezzo.

Genny™ 2.0 è dotata di 2 batterie, 2 schede elettroniche e 4 motori.
Quello che però è fondamentale sapere è che Paolo Badano ha voluto per Genny™ l’uso della tecnica della ridondanza che si trova, ad esempio, sugli aerei. Questo vuol dire che il mezzo è dotato di doppi circuiti elettronici in grado di entrare in funzione istantaneamente qualora i primari avessero problemi tecnici. I sistemi di supporto, o di backup, vengono attivati solo in caso di emergenza e garantiscono all’utente la sua messa in sicurezza proprio come farebbe un aereo di fronte a un atterraggio di emergenza.

Genny™ 2.0 si pilota con il corpo, quest’ultimo funge da joystick per tanto i comandi che rimangono da utilizzare sono ben pochi. Vi è una pulsantiera dotata di indicatore a LED che segnala la carica della batteria dei piedini di stazionamento. Un tasto di attivazione delle luci e e due pulsanti deputati a far entrare in funzione il mezzo stabilizzando il carico. Per abbassare i piedini di stazionamento sarà sufficiente premere in contemporanea due bottoni presenti sulla pulsantiera.

Genny™ 2.0 si completa con il controller wireless Infokey che permette sia di controllare lo stato di determinate funzioni sia di trasmettere comandi al mezzo. Essendo un comando wireless si può comodamente tenerlo in mano e gestirlo in base alle specifiche esigenze.

Genny™ 2.0 è stata progettata anche pensando all’ergonomia. Lo schienale è prodotto da una ditta specializzata in prodotti ergonomici quale Tarta®.

Genny™ 2.0 è in grado di raggiungere una velocità variabile fra 6 e 12 Km/h. Ha una capacità di carico di 95 Kg. e pesa 89,5 Kg.; l’autonomia a piena carica varia a seconda del terreno e dello stile di guida, quindi si possono percorrere 15 / 25 Km/h. L’altezza del terreno è di 9 cm.
Schienale, seduta e poggia piedi sono regolabili a piacere.

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About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. DisabiliDOC.it è la seconda testata attiva dal 16 febbraio 2015. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

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