Nasce da una provocazione la reinterpretazione grafica di alcune fra le più famose figure di Walt Disney: le Principesse delle fiabe.
Dopo essere stato colpito da un grave forma di cancro Alexsandro Palombo prese coscienza con la realtà dell’essere Disabile. Da qui nasce un suo personale impegno nei confronti del D-Mondo. Spesso le provocazioni sono lo strumento più utile per far percepire più immediatamente un determinato messaggio, consapevole di ciò l’artista decise di ridisegnare le Principesse di Walt Disney come donne Disabili.
Le protagoniste dei cartoons assumono così un aspetto leggermente differente senza perdere il loro fascino e la bellezza che Walt Disney ci ha regalato attraverso queste figure femminili. La cinematografia Disney ha sempre avuto un forte carattere propedeutico, attraverso le fiabe si insegnano e vengono passati messaggi importanti che aiutano a formare la mente dei bambini e a dar loro alcuni dei valori più importanti che si possono apprendere in giovane età.
L’operato di Alexsandro risulta altrettanto propedeutico perché mostra come sarebbe la realtà dei nostri sogni vissuta disabilmente. A questo punto non ci resta che aspettare l’uscita di un film Walt Disney dove la protagonista, o il protagonista, sia realmente un Disabile. Spesso nelle storie i deboli vincono problemi importanti, potrebbe essere una buona opportunità per aggiungere una perla alla cinematografia di casa Disney.
Di seguito potete ammirare la galleria delle immagini disegnate da Alexsandro Palombo.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments