Dall’operosa terra del Friuli arriva la risposta al desiderio di giocare dei bambini Disabili. LAM! è la Start-Up che promette di creare giocattoli usabili da tutti.
LAM! – Lo Staff
Laureata presso l’Universität für angewandte Kunst di Vienna e specializzata in Toy Design presso il Politecnico di Milano.
Nel corso della sua carriera, ha maturato esperienze in diversi settori del design, dal mobile, al tessuto alla progettazione di spazi, per approdare infine a ciò che la entusiasmava di più: il design per l’infanzia.
Una personalità creativa e dai mille interessi, con un amore particolare per i bambini e tutto ciò che è gioco. Da mamma e designer, ben presto fa propria l’idea che i bambini non possano e non debbano essere un “target di vendita” basato sulla mera influenza dei media e sulla scarsa qualità della progettazione dei prodotti a loro destinati . Al contrario, ritiene fondamentale un approccio consapevole e professionalmente molto complesso per lo studio di qualsiasi oggetto o evento destinato all’infanzia. Naturalmente con un’attenzione e una conoscenza supplementari per coloro che sono affetti da una qualche forma di disabilità anche lieve.
Oggi Anna mette al servizio del progetto LAM! le proprie competenze di design strategico, relazionali, di industrializzazione di prodotto e di comunicazione.
di progetti complessi
Laureata in Comunicazione a Bologna, ha un Master of Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano con specializzazione negli US.
Giovanna Culot è esperta di strategie aziendali e gestione di progetti complessi. Lavora per una delle realtà leader nel campo della consulenza strategica, dove ha collaborato a progetti per grandi realtà multinazionali.
Diceva di non amare i bambini. Finché non li ha conosciuti e se ne è innamorata, prima dei figli degli amici, poi della sua bambina. Da allora non mancano tra le sue letture libri sull’infanzia, dalla pedagogia al marketing, e ha un occhio attento per quelli che sono i trend, le aziende e i prodotti del momento.
Sin dall’inizio ha condiviso l’idea di Anna di progettare prodotti e servizi ludici che facessero bene ai bambini e permettessero il gioco di inclusione.
Per questo ha messo al servizio del progetto le proprie competenze in ambito business planning, analisi di mercato, posizionamento marketing e project management.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments