Il titolo è corretto, non manca nessun apostrofo. Semplicemente Doro è un’azienda svedese che dal 2007 si è specializzata in tecnologia mobile semplificata.
Doro, presente a MWC, ha presentato nuove soluzioni per la telefonia mobile destinata a persone ipovedenti o non vedenti. Gli ipovedenti sono circa 246 milioni, a questi si aggiungono 39 milioni di ciechi che quotidianamente incontrano molte difficoltà nell’utilizzo dei più moderni device.
Doro presenta Claira 820 disponibile anche nella versione Mini. Lo smartphone è caratterizzato dalla presenza del software Vox Claira che è completato da un’interfaccia multimediale parlante a supporto dell’utente. A questo si aggiunge una voce guida che indirizza l’utilizzatore dello smartphone verso le varie funzionalità.
La stessa voce guida è in grado di gestire la musica, la posta elettronica, il browser per navigare in Internet e altre App destinate alla lettura di libri.
Un’altra peculiarità per questo smartphone risiede nella fotocamera in grado di agire come sensore intelligente per il riconoscimento di caratteri e la loro traduzione in linguaggio parlato.
La stessa fotocamera è in grado di riconoscere i colori aiutando l’utente in azioni quotidiane dove è richiesta, o risulta utile, la conoscenza del colore di un determinato oggetto per esempio.
Doro è rappresentata anche in Italia e i suoi prodotti li potete esaminare sul portale Doroitaly.it che vi invitiamo a visitare perché ricco di soluzioni sulle quali torneremo presto.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments