Storie di Protagonisti DOC in ambito famigliare e quindi genitori, fratelli, nonni, zii e …
Nella nostra cultura la famiglia è centrale. Ha una centralità attorno alla quale gravita un mondo fatto di figli, fratelli, nonni, zii e non dimentichiamo i genitori che sono veramente il fulcro del nucleo famigliare.
L’importanza quindi della famiglia non è solo sociale ma è anche un’importanza di carattere strategico nell’ambito di quelle vite che nascono e che crescono attorno a questo nucleo e che spesso attorno a questo non si distaccano tanto presto per comodità o necessità.
La famiglia, se sana, è il patrimonio primario di qualunque Disabile. È la fonte della vita, è la fonte degli aiuti, sono le mani che ci sostengono laddove noi non riusciamo ad agire, è la compagnia, è anche l’amicizia genitoriale, è la complicità dei fratelli, l’amore dei nonni e così via.
Tutte queste figure possono distinguersi per ciò che fanno. Se ci hanno accettati saranno i nostri più grandi alleati coloro che saranno Protagonisti DOC all’interno della nostra vita. Saranno la vostra autonomia e tutto quello che potranno essere per noi.
Disabili DOC racconterà le storie di chi voi ci segnalerete, di chi per voi è un Protagonista DOC in ambito famigliare.
Rendete omaggio a chi è grande al vostro fianco. Raccontando la sua o la loro storia aprirete le menti di molte persone dormienti che non hanno ancora compreso come è meglio agire.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments